Ottimizzare la revisione negli Enti del Terzo Settore: l’approccio integrato di ASSIREVI e la normativa sulla nomina del revisore legale

Negli Enti del Terzo Settore (ETS), la revisione contabile riveste un’importanza cruciale per garantire la trasparenza e la conformità alle normative finanziarie. In questo contesto, l’uso efficace della lista di controllo fornita da Assirevi si integra con le normative riguardanti la nomina del revisore legale, offrendo un approccio completo e integrato per ottimizzare le pratiche contabili degli ETS.

La predisposizione del bilancio degli Enti del Terzo Settore (ETS) deve rispettare i principi generali di bilancio stabiliti dal codice civile e dagli Organismi Italiani di Contabilità (OIC), tenendo conto delle peculiarità proprie del settore. L’obiettivo è assicurare l’adeguata rappresentazione delle attività svolte dagli ETS, in coerenza con le finalità civiche e solidaristiche che li caratterizzano.

Continua a leggere

Non fermarti proprio adesso! Coi nostri abbonamenti potrai restare aggiornato sulle novità del mondo della revisione legale!


📣 Manca poco al primo appuntamento accreditato della Revisione Legale in Pratica 2024 📣 

IL CORSO DI 20 ORE CHE PERMETTE LA MATURAZIONE DI 20 CREDITI MEF CARATTERIZZANTI 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

📣 Approfondisci la revisione legale rivolta alle nano imprese con un approccio pratico e operativo 📣 

 IL SEMINARIO SPECIALISTICO FEBBRAIO 2024 INIZIERA’ TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi