Nell’ambito della gestione finanziaria e contabile degli enti locali, il ruolo dell’organo di revisione è di vitale importanza per garantire la correttezza e la trasparenza delle operazioni. Recentemente, il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali (Ancrel), hanno reso disponibile uno schema di “Parere dell’Organo di Revisione sulla Proposta di Bilancio di Previsione 2024-2026”.
Questo documento è un prezioso strumento di lavoro che fornisce linee guida e supporto pratico ai revisori che svolgono un ruolo fondamentale nel controllo della gestione finanziaria degli enti locali. Il parere, pur non avendo vincoli giuridici, rappresenta un valido supporto per l’attività di vigilanza, mettendo a disposizione dei professionisti tutti i riferimenti normativi, le indicazioni di prassi e le avvertenze necessarie per un’azione di controllo completa ed efficace.
Continua a leggere
Non fermarti proprio adesso! Coi nostri abbonamenti potrai restare aggiornato sulle novità del mondo della revisione legale!
Sei già abbonato? Accedi al tuo account per proseguire