Sono state recentemente approvate importanti modifiche agli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA) in base all’articolo 9-bis, comma 2 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, che è stato convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96. Queste modifiche riguardano gli ISA approvati con i decreti ministeriali del 21 marzo 2022 e dell’8 febbraio 2023, e porteranno a significativi cambiamenti nel sistema di valutazione della affidabilità fiscale dei contribuenti.
Le modifiche agli ISA sono cruciali per determinare l’accesso al regime premiale previsto dal comma 11 dell’articolo 9-bis del D.L. 24 aprile 2017, n. 50, e per le attività di analisi del rischio di evasione fiscale, come indicato nel successivo comma 14 dello stesso articolo 9-bis. Di conseguenza, queste informazioni sono di fondamentale importanza per tutti i contribuenti soggetti a tali regolamentazioni.
Continua a leggere
Non fermarti proprio adesso! Coi nostri abbonamenti potrai restare aggiornato sulle novità del mondo della revisione legale!
Sei già abbonato? Accedi al tuo account per proseguire