Gestione delle incertezze nel Bilancio e il ruolo del revisore

Nel contesto finanziario e contabile, il concetto di “incertezze” fa riferimento a situazioni che possono influenzare il bilancio aziendale e che sono legate a eventi futuri incerti, al di fuori del controllo degli amministratori al momento della preparazione del bilancio. Queste incertezze possono riguardare questioni come contenziosi fiscali irrisolti o dubbi sulla ricezione di risarcimenti assicurativi. In questo articolo, esploreremo come i revisori affrontano queste incertezze e il loro ruolo nel processo di revisione contabile.

Continua a leggere

Non fermarti proprio adesso! Coi nostri abbonamenti potrai restare aggiornato sulle novità del mondo della revisione legale!


📣 Manca poco al primo appuntamento accreditato della Revisione Legale in Pratica 2024 📣 

IL CORSO DI 20 ORE CHE PERMETTE LA MATURAZIONE DI 20 CREDITI MEF CARATTERIZZANTI 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

📣 Approfondisci la revisione legale rivolta alle nano imprese con un approccio pratico e operativo 📣 

 IL SEMINARIO SPECIALISTICO FEBBRAIO 2024 INIZIERA’ TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi