Il mercato della revisione affronta numerose difficoltà a causa di un disequilibrio tra i doveri del revisore, le responsabilità che ne derivano e i compensi professionali. Negli ultimi anni, questo equilibrio si è distorto, creando una serie di problemi che richiedono una riflessione approfondita.

L’incremento dei doveri del revisore, accoppiato alla diminuzione significativa dei compensi, è uno dei fattori principali che hanno portato a questa situazione. Attualmente, si richiede al revisore di mantenere il massimo grado possibile di indipendenza e di svolgere non solo la revisione del bilancio, ma anche di monitorare regolarmente l’aggiornamento della contabilità e il rispetto della normativa, che è vasta ed in continua evoluzione. Inoltre, deve essere in grado di riconoscere i segnali di allarme per identificare anticipatamente una possibile crisi aziendale e intraprendere le azioni necessarie.

Continua a leggere

Non fermarti proprio adesso! Coi nostri abbonamenti potrai restare aggiornato sulle novità del mondo della revisione legale!


📣 Manca poco al primo appuntamento accreditato della Revisione Legale in Pratica 2024 📣 

IL CORSO DI 20 ORE CHE PERMETTE LA MATURAZIONE DI 20 CREDITI MEF CARATTERIZZANTI 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

📣 Approfondisci la revisione legale rivolta alle nano imprese con un approccio pratico e operativo 📣 

 IL SEMINARIO SPECIALISTICO FEBBRAIO 2024 INIZIERA’ TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi