CORSO ONLINE DI REVISIONE LEGALE APPLICATO SULLE CARTE DI LAVORO CON EROGAZION TOOL EXCEL 6 ORE 6 CREDITI MEF

Scopo del corso è quello di fornire le informazioni pratiche sulle singole carte di lavoro. Si affronteranno le tematiche principali che riguardano la professione del revisore legale, proponendo una metodologia comune per i singoli revisori, individuando tutte le fasi e offrendo le competenze necessarie per assolvere al meglio gli incarichi di revisione.

RELATORE: Daniele Sirianni – Dottore commercialista e revisore legale; relatore in materia di revisione legale e strumenti informatici.

Mattina ore 10:00-13:00 Sistema di controllo interno e rischio di revisione – Significatività; – Poste di bilancio e rimanenze.

Pomeriggio ore 14:00-17:00 – Tassonomia permanente e generale; – Analisi di bilancio; – Analisi delle principali carte di lavoro utilizzate per la fase di accettazione; – Esecuzione e reporting; – Esempi principali test di revisione ed esempi di campionamento e procedure di conferme esterne; – Integrazione carte di lavoro a seguito del Covid-19; – Verifiche periodiche; – Archiviazione carte di lavoro.

Il corso consente la maturazione di 6 crediti caratterizzanti ai fini della formazione obbligatoria dei revisori legali presso MEF.
Sarà erogato come materiale didattico un tool-excel con le principali carte di lavoro editabili e replicabili.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione; il costo del corso completo di 6 ore è di 145,00 + iva. 
Carrello
× Come possiamo aiutarti?