Accettazione e mantenimento dell’incarico

ReviNews n. 22 – 2022

I processi di accettazione, valutazione iniziale e periodica del cliente e mantenimento dell’incarico rappresentano uno degli elementi principali e fondanti per la fase del controllo di qualità della società di revisione e del revisore. Il principio internazionale ISQC (Italia) sul controllo di qualità dispone infatti che il revisore deve implementare direttive e procedure per l’accettazione e il mantenimento dei singoli incarichi e del rapporto con il cliente.

Indice argomenti

  • Accettazione dell’incarico e valutazione del cliente
  • Le fasi di accettazione e mantenimento dell’incarico
  • Aspetti soggettivi nella valutazione del rischio associato al cliente
  • Lettera di incarico per la revisione legale
  • Fac simile
  • Riferimenti normativi

Il contenuto sarà presto disponibile

Ci scusiamo per il disagio


📣 Manca poco al primo appuntamento accreditato della Revisione Legale in Pratica 2024 📣 

IL CORSO DI 20 ORE CHE PERMETTE LA MATURAZIONE DI 20 CREDITI MEF CARATTERIZZANTI 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

📣 Approfondisci la revisione legale rivolta alle nano imprese con un approccio pratico e operativo 📣 

 IL SEMINARIO SPECIALISTICO FEBBRAIO 2024 INIZIERA’ TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi