La conclusione del lavoro e la valutazione degli errori

ReviNews n. 15- 2023

La conclusione del lavoro di revisione e la valutazione degli errori sono fasi fondamentali nella revisione legale. In questo caso, il revisore legale si occupa di verificare la correttezza e la trasparenza dei conti delle aziende, al fine di garantire l’affidabilità delle informazioni finanziarie e contabili presentate. Durante la fase di conclusione del lavoro, il revisore legale esamina attentamente tutte le prove raccolte durante la revisione e valuta se sono sufficienti e adeguate a poter esprimere una conclusione sulla corretta presentazione del giudizio professionale dell’azienda. La valutazione degli errori, invece, è il processo attraverso il quale si analizzano le possibili cause degli errori commessi durante il lavoro e si individuano le azioni correttive da intraprendere per evitare che si ripetano in futuro. Questo permette di migliorare continuamente il proprio lavoro e di raggiungere risultati sempre più soddisfacenti.

Indice argomenti

  • Analisi degli elementi probativi e valutazione dei risultati ottenuti
  • Cosa dicono gli ISA Italia?
  • Processo logico e individuazione di errori
  • Esempio
  • Riesame del piano e della strategia di revisione (da inserire nell’indice come titolo blu scuro)
  • Effetti degli errori non corretti e memorandum conclusivo
  • Riferimenti normativi

Il contenuto sarà presto disponibile

Ci scusiamo per il disagio

Condividi questo post


📣 Manca poco al primo appuntamento accreditato della Revisione Legale in Pratica 2024 📣 

IL CORSO DI 20 ORE CHE PERMETTE LA MATURAZIONE DI 20 CREDITI MEF CARATTERIZZANTI 

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

📣 Approfondisci la revisione legale rivolta alle nano imprese con un approccio pratico e operativo 📣 

 IL SEMINARIO SPECIALISTICO FEBBRAIO 2024 INIZIERA’ TRA:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi